• Nuovo

Faelten Collection of Ancient Coins

Stack's, Auction Sale Catalogue of the Reinhold Faelten Collection of Ancient Coins, January 20-22 1938, New York 1938, pp. 96 con bel ritratto di Reinhold Faelten in antiporta, 27 tavv. coperte da velina, cm 30, bella legatura in mezza pelle con titoli e filetti in oro al dorso, piatti in carta marmorizzata.

Importante catalogo d’asta che presenta 2169 lotti di monete antiche greche, romane e bizantine. La raccolta include, in particolare, 906 monete greche d’Egitto, da Tolomeo I a Galerio Massimiano, con numerosi tetradrammi e nummi alessandrini; 144 monete greche, di cui 30 dell’Italia antica; 7 bronzi fusi etruschi; 18 aes grave; 15 romano-campane; 55 repubblicane; 225 imperiali; 367 bizantine; ecc.

Edizione di grande formato, realizzata secondo la consuetudine tipografica dei celebri cataloghi Chapman, caratterizzata da una presentazione particolarmente curata e da un ricco apparato iconografico.

In allegato l’elenco a stampa dei prezzi di aggiudicazione.

Esemplare in eccellente conservazione, circostanza degna di nota per un catalogo che si incontra spesso in condizioni d’uso avanzate.

Molto raro.

R158-6384

240,00 €
Quantità

Richiedi info
R158-6384

chi ha visto questo libro ha guardato anche: